Fare soldi con la rete, si può

dal mio blog su Linkiesta.it

Alfredo, Alessandro e Andrea sono tre fratelli gemelli che vivono a San Vito Chietino, un piccolo comune della costa abruzzese. Hanno aperto sotto casa un negozio di cartucce per stampante e – nonostante vivano in un centro di soli 5mila abitanti – riescono ad essere fra i leader in Italia nel settore.

In questo video raccontano come fanno.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=gx4-Dwx1Taw]


Perché racconto la loro storia?

Perché la scorsa puntata della trasmissione televisiva Report ha suscitato qualche discussione. Si parlava di Faceboook, Google e social network mettendo l’accento sui rischi per la privacy derivanti dalla gestione dei dati personali.

La trasmissione mi è sembrata troppo sbilanciata sulle critiche e sulle paure e poco attenta invece alle opportunità che questi strumenti – e dunque – queste aziende, rendono possibili.

Se si vuole rendere un servizio a chi guarda è importante mettere in risalto non solo i pericoli che derivano da questi nuovi strumenti, ma anche e soprattutto la loro capacità di creare connessioni, aumentare la conoscenza e – e per chi ne sa sfruttare il funzionamento – far nascere anche nuove opportunità di lavoro e di sviluppo.

PS. Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici, la positività è contagiosa.


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>